INFO - SERVIZI OFFERTI - GALLERY - LISTINO - STUDIO - RECENSIONI - PRESS - PARTY - CONTACT -

 


Cosa vuol dire Boudoir ?

Fotografia Boudoir significa giocare con la propria femminilità e sensualità. Ciò che identifica questo tipo di fotografia NON E' indossare un certo indumento più o meno provocante, ma usare la propria sensualità attraverso uno sguardo, una postura, un movimento delle proprie mani per raccontare chi siamo....

Vuol dire RACCONTARSI, attraverso una fotografia intimistica del proprio essere donna, questo lo si può fare secondo le proprie preferenze con un abbigliamento casual, in abito, in lingerie oppure un nudo artistico.

Il Boudoir è una forma di libertà sottile e potente: non si tratta di fotografare la donna svestita per assecondare il desiderio dell’uomo, bensì la donna si vuole far fotografare così com’è, con le sue peculiarità e le sue imperfezioni, si autocelebra in modo sano, autentico, libero e lo fa per se stessa in modo orgoglioso, fiero, spesso dopo aver passato anni a criticarsi, non accettarsi, o a lottare contro malattie gravi.

E ’ un inno all’autenticità : tutte le donne fotografate sono belle naturalmente senza post produzione estetica invasiva: la politica infatti di PORTRAIT DE FEMME ® è quella di non ricorrere all’utilizzo di Photoshop, ma con un uso sapiente di luci, pose, capi indossati, riuscire a valorizzare la donna che si vuole fotografare.

PORTRAIT DE FEMME ® è un servizio fotografico fatto da donne, rivolto alle donne, con l'obiettivo di riscoprire attraverso la fotografia, la bellezza, la sensualità e la seduzione, migliorando l'autostima e la consapevolezza di se stesse.

E’ uno shooting " su misura". Gioco, relax, "ascolto", sono le basi per realizzare tutto questo.

Ideato nel 2011 dalla fotografa Micaela Zuliani poliedrica artista, sempre attenta al mondo delle donne, attraverso campagne di sensibilizzazioni sociale sul femminicidio, disturbi alimentari, disabilità, cecità, autolesionismo, la prevenzione e lotta contro il cancro (con il progetto ambizioso Portrait de Femme Therapy in collaborazione con la LILT Bologna) e il nuovo progetto "Boudoir Disability”.

Micaela Zuliani con PORTRAIT DE FEMME ®, diffonde in Italia la fotografia Boudoir : propone servizi fotografici sensuali ed eleganti, togliendo così quella patina di erotismo voyeuristico spiccatamente maschile : la donna si fa fotografare finalmente per se stessa e non più per il suo uomo; pubblica nel 2016 il libro Fotografia Boudoir ( il 1° libro sulla fotografia Boudoir scritto da un fotografo italiano), tiene workshop specifici ispirati ai corsi di fotografia Boudoir americani.

PORTRAIT DE FEMME ® non è solo shooting ma un brand interessato al mondo della donna a 360°, da qui la realizzazione di eventi dove la donna è la protagonista indiscussa: boudoir letterario, rappresentazioni culturali, dibattiti, progetti con un fine benefico-sociale, party a tema.

Tante possibilità proposte da PORTRAIT DE FEMME ® dal servizio personalizzato e completo, alla versione “Avec les Amis” fatta con le amiche; l'Addio al Nubilato anni 50' decisamente unconventional, o un regalo all'amica in dolce attesa “Maternity”. E tante tipologie di servizi : Boudoir, Lifestyle, Business, Retro anni 50.. vai nella pagina SERVIZI PROPOSTI e scopri cosa ti offre Portrait de Femme.



 

 

 

 






© 2018 PORTRAIT DE FEMME ® Studio Boudoir - marchio registrato presso CCIAA / info@portraitdefemme.it - Fotografia Boudoir Italia

Statistiche




LEGGI TUTTE LE RECENSIONI clicca sotto