TESTIMONIALS - RECENSIONI

Splendida esperienza. Non avrei affidato a nessun altro il compito di "tirare fuori" dai miei quarantotto anni la ragazza che ho dentro. Miki, con ferma delicatezza mi ha spogliata con l'obiettivo; gli sguardi e i sorrisi sono stati spontanei e la leggerezza dei gesti ha reso il tutto semplicemente INDIMENTICABILE.
Silvana

Quando si entra nello studio di Micaela ci si sente subito più belle. Si respira un'atmosfera di fascino, di magia e di sfida. La sfida è quella di riconoscere sé stesse in una veste in cui non sempre siamo abituate a vederci, lasciar trasparire il nostro lato intimo senza snaturarci... La mia sfida l'ho vinta grazie alla professionalità di Micaela che mi ha permesso di vivere un'esperienza di fusione tra anima e corpo che consiglio a tutte le donne che vogliono riscoprirsi nella loro femminilità.
T.


"Gli indiani d'America avevano paura della fotografia: credevano rubasse l'anima. Poi conosci Micaela, il suo semplicemente "essere" con tanto di spigoli e morbidezze. Capace di ascoltare, guardare, capire, chiedere e poi tirar fuori dalle linee l'anima e, con garbo, mettertela davanti. Anche quella che non hai ben chiaro di avere (ancora) sotto strati di quotidianità, obblighi, impegni, esperienze, cicatrici.
Sì, niente da dire sulla competenza nell'impostare esposimetro e diaframma. Tanto di cappello alla competenza nella composizione delle immagini fotografiche.
Ma il di più di lasciarsi scattare alcune istantanee da Micaela è altro e, per me, sta nel coraggio di lasciarle socchiusa la porta della donna che siamo e permetterle di rubarci un pezzo d'anima, trasporla in una fotografia e restituircela per permettere a noi stesse di ricordarci le sue forme. Stupendoci di quanto possiamo essere.
Grazie. Davvero grazie."
Ele


Micaela è semplicemente fantastica, oltre ad essere professionale nel suo lavoro, riesce a regalarti contemporaneamente una piacevole giornata e un sacco di sorrisi.
è riuscita a mettermi a mio agio fin dal primo momento, ottenendo a fine lavoro un ottimo risultato.
Mi sento quindi di lasciare un feedback superpositivo!
Raffaella

Esperienza fantastica!! Micaela è fresca, diretta e frizzante. E molto professionale!! Mi son sentita subito a mio agio, fattore che io credo decisamente importante per ottenere foto spontanee!
Soddisfattissima della qualità delle foto!!
E poi fa bene sentirsi belle per quello che si è, senza fissarsi sull'avere parti di noi ritoccate in una foto.
Consigliatissima!
Alessandra

Mi sono fatto fotografare da Micaela in tre differenti occasioni, e ho partecipato a due workshop boudoir organizzati da lei.
Che dire, incredibile. Micaela è al contempo professionale, matta, seria, sempre in ascolto e sempre pronta a dare suggerimenti in maniera franca e diretta, un vulcano in pratica.
I workshop sono molto interessanti e mi hanno dato nozioni tecniche ma soprattutto fondamentali consigli su come preparare il set, le modelle, su come entrare in contatto con la persona che fotografi. Insomma, un punto di partenza su cui lavorare per affinare la tecnica di quella che per ora è solo una passione, ma poi...
Ottimo anche il suo libro, gentilmente offerto a fine corso, che oltre ad affrontare temi tecnici in maniera chiara ed esaustiva, può essere fonte di innumerevoli idee e spunti.
Consiglio vivamente
Massimo

Che dire ...con Micaela Zuliani fare i corsi di fotografia è un divertimento!
Lei è una ragazza splendida ...ama la fotografia ed ha un cuore sensibile, trasmette positività ma con allegria ... tenendo a bada tutti i corsisti e prestando ad ognuno le giuste attenzioni...consigliando con assoluta franchezza.
Umile e spontanea ...ha scelto una delle più giuste location di Milano con grandi spazi ... potendo sfruttare la luce naturale.
Consiglio anche i suoi fantastici libri colmi di immagini bellissime dove spiega con facilità e scioltezza le basi essenziali della tecnica fotografica ma soprattutto senza dimenticare l'unicità di ogni momento e l'importanza di ogni singola persona!
Grazie Miki
Federica

Ho giocato con la fotografia Boudoir e con Micaela Zuliani per Portrait de Femme e Fotografia Boudoir Italia.
Un viaggio!
Iniziato con la scelta della musica da ascoltare durante gli scatti fino i colori e i tessuti da indossare e interpretare. Rimanendo me stessa e scoprendone un pezzo in più insieme.
Un percorso a ritroso dalla donna che sono oggi fino la bambina che giocava con gli abiti, lo smalto rosso, i tacchi della mamma e delle zie così glamourous e artiste!
Ho percorso durante gli scatti la tristezza, ricordi, la felicità e l'euforia, la riflessione e le risate, la libertà e la paura, i timori e il coraggio della mia pelle. Sempre.
Sabrina

Sono sempre stata restia nel farmi fotografare, perché per prima cosa mi sento ridicola (non sono una modella!) e poi perché non mi piaccio praticamente mai in foto. Ma ho deciso di farlo con Micaela innanzitutto perché trovo che sia una fotografa eccezionale, capace con una foto di mostrare la vera anima di una donna, ed inoltre perché sposo la sua causa. E' una professionista eclettica ed assoluta. Riesce a metterti a tuo agio e ad entrare in simbiosi con te, rendendo il set ed il servizio ad hoc con la personalità della donna che ha difronte. Sono rimasta strabiliata dal risultato, non pensavo di poter ritrovare tutto il mio IO in un semplice scatto, nel mio caso per di piu' in movimento. Non ho avuto alcun problema neanche nel farmi fotografare in lingerie, è stata un'esperienza unica e fantastica, dalla quale spero nasca una bella amicizia. Persino nelle foto della mia schiena si riesce ad evincere la mia personalità. Consiglio vivamente a tutte le donne di regalarsi un giorno da Star con la fantastica Micaela. Fa bene al fisico, alla mente, allo spirito e soprattutto all'autostima!
Federica

Un toccasana per l'autostima, fotografa estremamente professionale,frizzante e sensibile. Mi sono sentita a mio agio dall'inizio alla fine. Make-up perfetto, per nulla volgare ed eccessivo.Mi avete fatta sentire Diva per un giorno e vi ringrazio davvero, anzi, spero di rifarlo!
Ambra

È stato un piacere conoscere Micaela di persona e posare per lei, per dimostrare che anche con qualche chilo in più ci si può sentire belle e sensuali senza aver vergogna di stare davanti ad un obbiettivo. Oltre ad essere molto professionale è una persona sensibile e gioiosa e quando entri nel suo studio, ti mette talmente a tuo agio che sembra di stare a casa propria. Cerca di catturare la tua anima e a dire la verità, mi sono sentita più nuda in alcune sue foto che in spiaggia. È stata una bellissima esperienza, che tutte dovrebbero provare.
Morena


Un appuntamento al buio con le proprie doti nascoste! Avevo molta ansia di non piacermi, come sono entrata nello studio di Micaela, me ne sono dimenticata! Si viene subito messe a proprio agio, occhi esperti (fotografa e truccatrice) ed empatia... E tra una chiacchiera e l'altra emerge il meglio di te. Avevo bisogno di una marcia in più, con questa esperienza ho ripreso a camminare in salita e vedermi con una luce diversa (nel vero senso, quella azzeccata degli scatti!) Dedicarsi del tempo è un toccasana, tra nuove e vecchie amiche ancora meglio, il buonumore di quel giorno non ti passa più, ti ritroverai spesso a pensare a nuove idee e ad osare nella scelta di un abito o un colore per il trucco. Un'esperienza che ripetero' sicuramente.
Claudia

Eccellente
bravissima, allegra, competente, geniale, cordiale, magica! Lo consiglio vivamente! Ti fa sentire speciale!!!!!! Grazie!
Barbara

Bellissima esperienza, assolutamente da provare. La professionalità della fotografa emerge da subito e ci si sente a proprio agio....
Sto già pensando al prossimo shooting!
Simona

Mi sono sentita veramente la protagonista della foto.
Ho scelto Micaela perché vedendo le sue foto mi sembrava la donna giusta di cui fidarmi, io non mi faccio fotografare mai, sapevo che da quelle foto sarai uscita IO. E così è stato! Oltre alla mia fisicità è uscita la mia allegria, la mia ironia, il mio viso a cui nulla riesco a nascondere e il mio matto mondo.. Grazie di cuore.
Annalisa

Fotografia d'arte
Questo riscontro è dedicato per ringraziare g.le Sig.ra Micaela per il suo lavoro di scattering che abbiamo effettuato al Parco Sempione fine novembre 2015. Parlo plurale perché il risultato finale dipende anche del modello/modella, supponendo che la fotografa sia perfetta. Il tempo di scattering abbiamo passato in un clima cordiale e amichevole. Sono molto contenta con il risultato finale. Le foto che ha fatto Sig.ra Micaela dimostrano una sintesi dell’approccio artistico (per quanto riguarda la composizione di ogni fotogramma) e la qualità professionale tecnica. Ciò afferma le conoscenze profonde della teoria dell’ottica geometrica, dei diaframmi dei sistemi ottici, dei sistemi ottici degli strumenti e degli apparecchi. Così come ribadisce che la fotografa è equipaggiata con tutta la tecnica moderna adeguata per produrre la fotografia di classe.
Nina Davydenko

Nonostante il mio leggero imbarazzo e curiosità per il servizio fotografico, appena entrata nello studio di MIcaela,ho percepito un'atmosfera di totale tranquillità, leggerezza e sopratutto ....magia. Micaela e Mari (truccatrice) mi hanno fatto sentire subito a mio agio.
Durante tutti gli scatti, sono stata "catturata" nel mio vero modo di essere e Micaela è riuscita con la sua professionalità e allegria ad esternare in ogni foto la mia sensualità, la mia allegria, la mia luce e sopratutto la mia anima. La ringrazio per la bellissima giornata e per la bellissima esperienza. Suggerisco, se posso, a tutte le donne di provare, una giornata come questa, e di non paura o vergogna di mostrarsi per quello che si è.
Laura

Cosa serve per fotografare qualcuno? Una macchina fotografica, una buona luce e un po' di fantasia.
Cosa serve per fotografare la Persona? Una brava fotografa.
Chi sta dietro l'obiettivo è una donna in grado di guardare Oltre, in grado di fotografare il tuo sorriso più vero, i tuoi pensieri più puri e quello che si nasconde oltre il tuo corpo.
Sfido chiunque a non voler essere vista attraverso i suoi occhi, perché quello che vede lei va Oltre.
Unica!
Non unica invece sarà questa esperienza, perché di servizi fotografici così belli ne vorrò fare ancora, perché attraverso i suoi occhi voglio essere ancora guardata. Grazie Micaela Zuliani.
Chantal

"Professionalità, attenzione, disponibilità e divertimento sono gli elementi che hanno contraddistinto la giornata.
Ansie ed imbarazzi sono spariti tra sorrisi e chiacchiere, lasciando emergere una sensualità che non sapevo di avere.
Esperienza assolutamente consigliata."
Monica

Ho partecipato a questo progetto chiamato Portrait de femme che parla di donne. Donne forti, o sensibili, o dolci, o maliziose... Donne vere. Un progetto camaleontico che coglie le sfumature di ogni donna che decide di mettersi in gioco di fronte alla macchina fotografica.
Non vi sono regole, ognuna interpreta sé stessa come meglio sa essere, usando cio' che ha a disposizione: il corpo, lo sguardo, la propria essenza.
Credo che ogni donna debba provare un'esperienza così.
An

Grazie a Micaela, fotografa e donna fantastica, ho scoperto un sorriso che spesso nascondo, ho sentito dentro di me la consapevolezza del mio essere donna, della mia sensualità' e come a volte basti poco ritrovarsi... Micaela e' riuscita con la sua professionalità' e dolcezza a farmi percepire un lato che stavo nascondendo e del quale ne avevo un po' paura...la mia maturità' e il mio sorriso da ragazzina ripreso in tutta la sua naturalezza mi ha reso felice....
Barbara

Grazie Micaela, grazie per aver condiviso con me la tua casa, il tuo bagno...il tuo privato! Tu sei oltre la forma, prima di vedere la modella ne percepisci " l'inside " e forse..è proprio quello che riesci a cogliere col tuo scatto. Gestisci il set senza fretta, senza regole e senza troppi "supporti artificiali" , non ti perdi in continui cambi di obbiettivo, niente flash, niente luci artificiali, tutto scorre con naturale semplicità . Complimenti!
Vanessa

Un'esperienza allegra, divertente, mai provato prima. Posare con Micaela mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha regalato un momento magico. Lo rifarei e consiglio di provare.
Grazia

Ritengo che Portrait de Femme è l'unica vera espressione della donna di oggi, consapevole, ironica, mai volgare o eccessiva.
L'età che avanza, il corpo non più giovane, riflettevo sul tempo che passa, su me stessa, chi ero, chi sono... sorriso e lacrime. Ho contattato Micaela, questo suo progetto rivolto alle donne vere mi piace.
La parte più divertente per me è stata cercare l'abbigliamento. Poi in un freddo pomeriggio d'inverno mi sono trovata bene, a mio agio, dietro l'obbiettivo l'artista impegnata e indaffarata a esprimere la sua arte, davanti all'obbiettivo io.
Le fotografie mi ritraggono per quella che sono, senza trucchi e senza inganni…alcune sono espressione della mia anima romantica, altre della mia ironia altre ancora della mia tristezza.
Micaela ha saputo cogliere questi aspetti di me immortalando i miei sguardi , e i miei sorrisi. Ho già voglia di rifarlo! Magari con le amiche
MA

Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco. La mia era proprio così, poca autostima, un odio sviscerato nel farmi fotografare con una visione poco sicura sul mio aspetto fisico. Nel mio percorso ho incontrato Miki un vulcano di energia allo stato puro! Ha inventato uno shooting tutto per me, intorno alle mie esigenze, al divertimento ed alla mia sensibilità. Come ci sia riuscita io non lo so ma è stata in grado di estrapolare quella sorta di femminilità che non avrei mai pensato di possedere a cui ancora oggi credo.
​Simona

Lo shoot piu' divertente che abbia mai fatto!! Niente pose, niente atteggiamenti....L'obbiettivo di Miki non ritrae solo te, ma anche la tua anima! è impossibile nascondersi!! Un'eperienza unica! Grazie Miki!
Melania

E' proprio vero che riesci a catturare le emozioni profonde. Da quando ci siamo incontrate mi hai immortalata varie volte e ogni volta è una nuova "me". Stai facendo un reportage del mio percorso interiore. Grazie. Sei meglio del miglior analista.
Silvia

Lo shooting con Micaela è un'esperienza fantastica. Io sono una che scappa davanti ad una macchina fotografica, e invece con Micaela è stata una cosa naturalissima, c'era un'energia positiva che mi ha messo subito a mio agio. Miki è una donna solare, determinata e una professionista vera. Un grazie davvero per avermi fatto ri-scoprire.
Ilaria

Fotografie uniche, ben studiate dall'occhio esperto di Micaela che valorizzano l'unicità e il carattere di ogni donna. Scatti naturali e sensuali come solo una fotografa donna può fare.
Margherita

Farmi fotografare da Miki è stato imbarazzante all'inizio, poi via via sempre più facile fino a diventare naturale, senza contare il divertimento. Attraverso i suoi occhi ed il suo obiettivo ho conosciuto l'altra me, quella che a volte mi sembra persino bellissima, quella che a quanto pare, solo io non so riconoscere e per questo non la ringrazierò mai abbastanza!!!
Marisa

Riconoscermi negli occhi di qualcuno non è una cosa semplice ancor meno riconoscermi in foto che devono cogliere il senso di me stessa.
Io so come funziono al mio interno e al mio esterno, so di essere la somma dell'uomo e della donna che mi compongono. Il mio fisico massiccio e il mio carattere forte posso non rendere giustizia alla dolcezza e fragilità di cui sono fatta in termini di materia e spiritualità. L'esperienza, unica e irripetibile, è stata appunto farmi vedere per la somma delle due entità: essere e apparire.quando mi sono riguardata, nel lavoro di miki, ho visto finalmente il mio io completo. Questo si che è fotografare e la donna che è dietro quella macchina sa vedere ben oltre il mio apparire, sa vedere anche il mio essere.
Lucrezia

Ho scelto di fare questa esperienza per sfidare la mia insana abitudine a non piacermi. Farsi fotografare non significa solo lasciare che qualcuno munito di una macchina fotografica immortali il tuo volto ma per me è un'esperienza intima dove affidandoti ad un'altra persona permetti al mondo di guardarti , di leggere tra le espressioni del tuo viso ciò che sei .....Miki mi ha fatto sentire a mio agio e dopo aver preso confidenza con il tacco 12 e con la mise ( da me poco utilizzata ) scelta per l'occasione ho scoperto che potevo farlo , potevo lasciarmi guardare , lasciarmi scoprire senza paura ...così come sono con le mie rughe, i miei 41 anni, i miei immancabili rotolini di ciccia ma anche con tutta l'energia che mi appartiene e ..sorpresa! mi sono divertita ed amata! amatevi così speciali come siete!
Cristina

Io vi parlo della mia esperienza sullo shooting boudoir... Mi sono presentata da Micaela tesa e leggermente imbarazzata, ma è bastato varcare la soglia per sentirmi come a casa: un sorriso amichevole, due chiacchiere, un paio di prove abito e via! Sentirsi se stesse, belle e raggianti, con un pizzico di autoironia non è mai stato così semplice; la macchina fotografica diventa uno specchio magico che rivela la vera essenza di una donna... Ogni volta che riguardo i miei scatti sorrido al pensiero della magia che si è creata in poche ore, un'esperienza da fare e rifare!!!
Martina

Ho deciso di fare questa esperienza per poter combattere la mia timidezza ma anche la mia abitudine a non piacermi. All'inizio ero tesa e molto insicura su come posare ma grazie a Micaela, che fin dall'inizio mi ha accolto come un'amica, la tensione è sparita subito dopo il primo scatto.
Ogni volta che guardavo l'obbiettivo sentivo che la vera me stava uscendo per poter mostrarsi agli occhi di Micaela che avrà colto, immortalandomi, sguardi, sorrisi e sensibilità ma anche aggressione.
Questa è stata la prima volta che ho partecipato a un progetto fotografico e ringrazio Micaela per avermi fatto sentire bella, leggera…una nuova persona.
Grazie mille, spero di poter collaborare ancora con te.
Anna

Fotografia: un'austera e sfolgorante poesia del vero. Ansel Adams
Un esperimento non facile quello fatto con Michi.Oggi sto lavorando sull' accettazione e sulla consapevolezza della mia verità.Io.Grazie Michi per avermi fatto capire che la bellezza è unicità.E grazie per avermi fatto vedere che quello che per me era letame,ora invece si sta rilevando un tesoro!Viva la vita! Grazie di cuore.
Maria

Micaela è molto professionale e disponibile ed è stato un piacere lavorare con lei! Non mi sono sentita a disagio per un secondo, anzi, è stata un'esperienza davvero divertente e che consiglierei a tutte le future spose come regalo per il futuro marito ma anche un po' per sé stesse.
Per non prendersi troppo sul serio e riscoprirsi in piccoli gesti e dettagli. Micaela è davvero molto brava a cogliere aspetti della tua personalità e a farli trasparire nelle foto in modo naturale.
Chiara

Posare per Micaela è stata una bellissima esperienza, ricordo cambi d'abito, makeup, sinenergia e divertimento. L'atmosfera positiva e il suo talento, hanno permesso di realizzare scatti spontanei ed originali.
Sa cogliere e valorizzare la bellezza. La ringrazio.
Anna

Micaela è persona molto gentile e simpatica che sa trasmettere tanta gioia e passione per il suo lavoro.
Valentina

La mia mente è più contorta di una radice di quercia secolare. L'intuito invece mi funziona ma, distratta da mille insicurezze, non gli ho dato sempre ascolto, sbagliando, e così nelle foto mi sono sempre vista più brutta di quello che sono. Ricordo le prime due occasioni in cui Miki mi ha fatto delle foto: la prima volta, vedendo quanto erano belle, ho pensato "però, questa Miki è veramente una fotografa figa!" La seconda volta (le foto erano in bianco e nero) ho pensato: "però, qui sono veramente figa! Miki è veramente la mia novella Annie Liebovitz!". Ora siamo anche amiche, ma da fin da quelle prime foto io non ho mai smesso di chiamarla affettuosamente "Liebo" e, soprattutto, di considerarla la più brava fotografa che conosca.
Giusy

Sono timida, e fare delle fotografie mi intimidisce, Miki mi ha fatto sentire a mio agio come se non ci fosse la macchina fotografica.
Tanisia

 

© 2016 PORTRAIT DE FEMME ® marchio registrato presso CCIAA / info@portraitdefemme.it - Fotografia Boudoir Italia

Statistiche


ABOUT - SERVIZI OFFERTI - ADDIO AL NUBILATO - PARTY - PREZZI - STUDIO - RECENSIONI - PRESS - FORMAZIONE - SOCIALE - CONTACT - BLOG
LEGGI LE RECENSIONI clicca sotto